Le ricerche di Alessandro Venturelli proseguono senza sosta. Ormai non si cerca più solo in territorio italiano, ma anche all’estero. E sarebbero arrivate delle notizie ben precise proprio dalla stessa madre del ragazzo che pare abbia avuto notizie in questo senso.
Nel frattempo la Procura della Repubblica locale ha prolungato le indagini per altri 6 mesi. Si tratta di un passo molto importante per la ricerca di Alessandro e infatti i genitori ne sono entusiasti. Il padre di Alessandro, il signor Roberto, quando ha appreso la notizia in tribunale ha chiamato subito la moglie.
In questo periodo Roberta Carassai, mamma di Alessandro Venturelli, si è recata infatti a Bucarest, in Romania. Perchè la donna si trovava proprio lì? Perchè sarebbero arrivate delle segnalazioni proprio dalla Romania in quanto alcune persone avrebbero riconosciuto proprio Alessandro Venturelli.
“Per una serie di circostanze ho deciso di muovermi, quando sono stata lì ci sono state diverse persone che mi hanno confermato la presenza di Alessandro, non solo senzatetto ma anche la proprietaria di un pub e un tabaccaio, che ha detto di conoscerlo. Ho provato a girare Bucarest in lungo e in largo ma è come cercare un ago in un pagliaio. Per cui io adesso mi aspetto che Alessandro venga veramente cercato, cosa che chiedo da quattro anni” – così ha detto la madre di Alessandro parlando con i giornali italiani una volta rientrata dalla Romania qualche giorno addietro.
“Non lasciamo tutto al caso, al fatto che la polizia possa incontrarlo e fermarlo. Si deve agire concretamente” – così si augura ancora la signora Roberta.
“Siamo contenti della decisione di non archiviare le indagini sulla scomparsa di mio figlio. Per archiviare qualcosa si deve chiudere un cerchio che purtroppo non è ancora chiuso. Hanno agito sicuramente su qualcosa di concreto e credo che la Romania sia una pista concreta” – queste infine le parole della madre di Alessandro alla testata Fanpage.