Sonia Bruganelli, furia dopo la puntata: arriva la squalifica? (2 / 2)

Sonia Bruganelli  ha affrontato critiche negative da parte della giuria durante la sua esibizione, che non ha convinto i giudici. Nella seconda puntata, andata in onda il 5 ottobre, Bruganelli ha mostrato un lato più irascibile, a differenza del suo aplomb iniziale. Ha risposto alle critiche di Lucarelli, affermando che esibirsi è una sfida per lei, dato che ha trascorso anni osservando gli altri da dietro le quinte.

In particolare, il commento della irriverente giurata, che ha sottolineato come, nonostante la sua personalità, la Bruganelli “sparisca” in pista, l’ha infastidita notevolmente. “Di concorrenti che ballano male ne abbiamo visti tantissimi a Ballando con le stelle, non sei certo la prima, però con te succede una cosa strana. Tu sei una donna di grande personalità, ma sulla pista sparisce”, il commento della Lucarelli.

Questo ha scatenato una reazione immediata da parte dell’ex moglie di Paolo Bonolis, che ha manifestato il suo disappunto per le osservazioni ricevute. “E io da te mi aspettavo un po’ più di acume -ha risposto Bruganelli- perché io sono piccola perché in realtà quella Sonia lì è una Sonia che ha aspettato 50 anni a venire fuori, quindi son piccola perché non l’ho mai fatto. È qualcosa che non mi appartiene, io vivo da 20 anni dall’altra parte e guardo quelli che si esibiscono quindi esibirmi per me è qualcosa di difficilissimo. Ti è chiaro? Il risultato è che sono viva, quindi va bene così”.

La tensione è aumentata anche con il battibecco tra Lucarelli e Angelo Madonia, attuale compagno di Sonia, che ha suscitato ulteriori commenti sarcastici. Madonia è stato preso di mira da Lucarelli, che ha notato come, stando con Bruganelli, fosse diventato “simpatico come lei”. Questo clima di polemiche e battute pungenti ha reso l’atmosfera particolarmente tesa durante la trasmissione.

Inoltre, si vocifera che Sonia avesse precedentemente espresso interesse per un posto da giurata nello show, ma il suo desiderio era stato respinto dalla conduttrice Milly Carlucci. Questo, insieme alla sua decisione di partecipare come concorrente, ha sollevato ulteriori speculazioni sulle sue reali motivazioni per essere nel programma.