Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, nessuno se lo aspettava: il lieto annuncio poco fa (2 / 2)

Una donna che le cose non le manda certo a dire, Sonia, una di quelle che si può amare o odiare ma di cui non si può certo dire che non sia sincera. La stiamo apprezzando in veste di opinionista del Grande Fratello Vip e la sua mancanza, ora che è in vacanza, si sente eccome nelle dirette del reality. La 48enne lady Bonolis, dopo la sua tesi in Scienze della Comunicazione sul Grande Fratello, ha iniziato a lavorare dietro le quinte del piccolo schermo.

Una donna con gli attributi , Sonia, che nel 2005 ha aperto la SDL, dunque il suo pane quotidiano è occuparsi di casting ma anche di contenuti via web di programmi seguitissimi dai telespettatori, tra cui Ciao Darwin e Avanti un altro, condotti dal marito assieme al suo inseparabile collega e amico fraterno Luca Laurenti. Forse non tutti sanno che, dietro la scelta dei curiosi personaggi del Minimondo o delle spettacolari Madre Natura  c’è lei.

Ed ecco arrivare una vera e propria bomba; uno scoop: la Bruganelli non sarà più solo opinionista ma tra i docenti dell’Executive Program in Creatività e gestione dei format televisivi organizzato dall’Università Luiss e da TgCom. Sonia, che ha un fascino senza tempo,  da febbraio 2023 sarà trai docenti di un ciclo di 20 incontri, intitolato: “I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento”.

Il percorso nasce dalle richieste del networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo, ed è rivolto a persone già impiegate nel settore dell’audiovisivo, allo scopo di accrescere il loro patrimonio di conoscenze e competenze, fornendo gli strumenti necessari per apportare innovazione nei contesti organizzativi di provenienza. Un nuovo e davvero stupendo traguardo per la Bruganelli, non credete?

Le lezioni si terranno a Roma ma possono essere seguite anche a distanza, rivolgendosi, in particolare, a producers, assistenti di studio, assistenti alla regia, programmisti, autori, collaboratori ai testi, redattori, giornalisti, content manager, addetti stampa e content creator. Ma quanto costa seguire questo corso? Non certo una cifra abbordabilissima: 5900 euro più IVA. Insomma, per Sonia è davvero un momento d’oro.