“Solo 5 mesi di vita” Albano Carrisi, la neoplasia arrivata fino a lì (2 / 2)

Al Bano Carrisi come detto è una persona che ne ha dovute passare tante nella vita. In particolare si ricorda la figlia Ylenia Carrisi, che scomparve mentre si trovava negli Stati Uniti. Di lei non vi è ancora nessuna traccia.

Ad oggi Al Bano ha ricostruito anche il rapporto con l’ex moglie Romina con la quale è tornato a collaborare. Niente amore però, in quanto come si sa il Carrisi adesso sta assieme a Loredana Lecciso e con lei vive nella sua tenuta di Cellino, tenuta che si trova alla periferia del paese salentino.

Purtroppo Al Bano, e forse questo nessuno lo sa, ha dovuto anche affrontare altre situazioni molto particolari. In particolare quelle di una neoplasia. No, tranquilli, ovviamente Carrisi non ha avuto nessuna patologia del genere fortunatamente, ma l’ha avuta una persona molto vicina  lui.

Stiamo parlando di Toto Cutugno. Ad oggi si avvicina sempre di più l’anniversario del decesso di Cutugno e il cantante Al Bano ricorda molto emozionato i momenti trascorsi assieme a lui con cui ha anche collaborato. I due erano grandi amici.

“Allora gli diedero cinque mesi di vita, ma ha resistito poi altri vent’anni” – così ha ricordato Al Bano in una intervista per la stampa italiana non dimenticando quanta amicizia ci sia stata tra i due. Fu proprio Al Bano a consigliare a Toto Cutugno di sottoporsi alle visite mediche del caso.

Al momento della diagnosi i medici furono del tutto negativi sulla prognosi di Toto Cutugno, che però seppe superare al meglio la patologia vivendo per tantissimi altri anni e consegnando ancora all’Italia e al mondo intero capolavori musicali anche assieme al suo grande amico Al Bano Carrisi, che sicuramente non potrà mai dimenticare un amico così buono e sincero.