Soleil, la notizia dopo l’annuncio del decesso della mamma Wendy (2 / 2)

Un dolore immenso ha colpito Soleil Sorge: la madre, Wendy Kay, è venuta a mancare. A dare l’annuncio è stata proprio l’ex volto di “Uomini e Donne” e “Grande Fratello Vip”, con un toccante messaggio condiviso sui suoi profili social. Parole intrise di amore, struggimento e bisogno di silenzio, per affrontare una delle prove più dure della vita: dire addio a una madre.

Il legame tra madre e figlia è sempre stato profondo e intenso, come mostrato anche durante la loro partecipazione insieme a Pechino Express. La patologia di Wendy era nota al pubblico: nel 2023, ospiti di Verissimo, madre e figlia avevano raccontato il lungo percorso oncologico iniziato nel 2007, quando Wendy aveva ricevuto la prima diagnosi di neoplasia al seno.

Dopo una seconda ricaduta nel 2012, nel 2022 la situazione si era aggravata: il brutto male si era estesi alle ossa del bacino, raggiungendo lo stadio quattro. “È stato uno shock”, aveva raccontato Soleil, “ma con le nuove terapie mamma è riuscita a stabilizzarsi”. Poi, però, la situazione è precipitata nuovamente.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Nel suo messaggio, Soleil ha espresso il dolore per la perdita della donna che è stata il suo punto di riferimento assoluto: “Con grande dolore nel cuore, vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell’eternità”. Poi la notizia che nessun fan avrebbe voluto sentire.

“Vi ringrazio di cuore per la comprensione e per l’affetto che mi avete sempre dato. Tornerò quando sarò pronta”, ha conclusoHa chiesto rispetto per il proprio momento di lutto, spiegando di avere bisogno di tempo per elaborare il vuoto lasciato e ritrovare la forza di continuare. Il messaggio che Soleil ha voluto lasciare, oggi più che mai, è un monito per tutti a controllarsi, anche quando sembra tutto a posto, perchè le insidie sono sempre dietro l’angolo.