Soffriva di fortissimi dolori ma per i medici non aveva nulla. Dopo una visita dal dentista scopre la tremenda verità (2 / 2)

La protagonista di questa vicenda che offre davvero tantissimi spunti di riflessione e invita ad osare quando si sa di essere dalla parte della ragione, è Rosie Campbell, una ragazza attualmente 29enne che, sin dall’età di 13 anni, ha iniziato a soffrire di fortissimi dolori alle labbra, alla bocca e alla pancia.

Intere nottate in preda a dolori lancinanti, tra le lacrime, la sofferenza e le incomprensioni di tutti coloro con cui si lamentava. I dottori pensavano che il suo malessere fosse legato all’herpes labiale e alle emorroidi, prescrivendo trattamenti farmacologici che comunque non le risolvevano alcun problema. Rosie, alla disperata ricerca di una spiegazione al suo stato di salute precario, non si è arresa, contattando un dentista che le ha diagnosticato la malattia di Crohn, dopo l’effettuazione di una biopsia.

Questa malattia infiammatoria intestinale richiede una sacca per la colostomia, che serve per raccogliere i rifiuti del corpo. Seppur sconfortata, dinnanzi ad una malattia complessa, la bellissima ragazza, da grande guerriera, ha tenuto duro, per 6 mesi, prima di essere sottoposta ad operazione. Un lungo periodo durante il quale è stata messa al corrente, dai medici, del rischio di poter morire di sepsi, per insufficienza cardiaca. Ma la determinazione della giovane, accompagnata dalla professionalità dell’equipe medica che ha eseguito l’intervento, sono state la chiave di svolta della sua vita, nonostante il suo percorso di accettazione sia stato duro, faticoso.

Prima la perdita della sua fluente chioma, poi i chili che continuavano a diminuire, sino all’alimentazione tramite sondino. Ricordi che rimarranno per sempre impressi nella mente di una giovane donna rinata. Si, perché dopo l’operazione è iniziata per lei una seconda esistenza, in cui ha acquisito consapevolezza della malattia, col supporto dei social, in cui tanti utenti, affetti dalla stessa patologia o semplicemente suoi fan, l’hanno accompagnata lungo il suo percorso di convalescenza.

Rosie ora è felicissima e ha trovato il suo principe azzurro, Reece, tanto da dichiarare“Sono la persona più felice che abbia mai visto. Ho finalmente incontrato la mia anima gemella. Ho passato anni a preoccuparmi di incontrare nuove persone e di non essere in grado di avere avventure casuali a causa della ‘borsa’, ma le persone sono più comprensive di quanto Ottieni il massimo dalla mano che ti è stata data e vivi la tua vita migliore. Insieme possiamo rompere lo stigma e mostrare cos’è l’amore per se stessi e la cura di sé”. Una donna completa, consapevole dei suoi limiti e disposta a superarli grazie alla sua tenacia e all’amore di chi le è accanto.