Soccorsi in azione: "Colpiti decine di ragazzi" (2 / 2)

L’intervento tempestivo dei sanitari del 118 ha permesso di prestare le prime cure a decine di giovani coinvolti e  in tantissimi si sono chiesti cosa sia loro accaduto.

Hanno iniziato a manifestare giramenti di testa ,  mentre si trovavano al cntro commerciale “Maximall” di Pontecagnano. Si sarebbe trattato di segni di intossicazione da monossido di carbonio. Le ambulanze giunte sul posto hanno trasformato il parcheggio del centro commerciale in un presidio medico d’urgenza, monitorando costantemente le condizioni dei ragazzi per scongiurare conseguenze peggiori.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti con urgenza i Vigili del Fuoco, incaricati di individuare la fonte del presunto guasto che ha saturato l’aria nell’area interessata. I tecnici hanno effettuato rilievi approfonditi all’interno dei locali per verificare l’eventuale presenza di esalazioni tossiche o malfunzionamenti agli impianti di aerazione.

Crans-Montana, ora si scopre tutto: ecco chi è veramente Jacques Moretti Crans-Montana, ora si scopre tutto: ecco chi è veramente Jacques Moretti

Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri, hanno presidiato la zona per garantire la sicurezza e facilitare le operazioni di soccorso, mentre il personale della struttura cercava di mantenere l’ordine tra i clienti preoccupati.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate a Pontecagnano, l’origine del problema potrebbe essere legata a un’anomalia tecnica ancora in fase di accertamento.Nonostante il forte spavento e la gravità della situazione iniziale, i giovani sono stati stabilizzati e sottoposti a tutti gli accertamenti necessari presso le strutture ospedaliere della zona. Gli esperti sono ora al lavoro per garantire che il polo del Maximall sia completamente sicuro prima di ripristinare la totale regolarità delle attività.