“So che ci guardi da lassù”, grave lutto ad Amici (2 / 2)

Il talent show condotto da Maria De Filippi isi è concluso, dicevamo, con la vittoria di Mattia Zenzola, ballerino di latino americano pugliese che ha sbaragliato la concorrenza, peraltro costituita da talenti davvero eccezionali. Il pubblico, in tutti questi mesi, ha seguito, affezionandosi, gli allievi, non solo nel loro percorso all’interno della scuola, ma anche per cercare di cogliere maggiori informazioni sul loro privato. Non è passato inosservato lo scatto postato  sui social da  un’ex ballerina.

Parliamo di Vanessa Bellini,  che si è presentata ad Amici 22 come una ballerina di hip-hop. Nata a Novara 19 anni fa, vive a Lucca e  si è formata anche all’Academy Of Excellence, collaborando anche con Noah Dance Company arrivando sino alla finale do Dance Plus.

Ogni anno, anche quando Amici è in corso, continuano a svolgersi dei casting. Il maestro Emanuel Lo ha notato subito Vanessa,  rimanendo incuriosito dal suo modo di danzare, così nell’ultima puntata prima di Natale le ha chiesto di esibirsi e ha domandato a Megan Ria e Rita Pompili di scendere per valutare la possibilità di una sfida dopo la pausa natalizia. A gennaio, però, Emanuel Lo ha deciso di non prendere in considerazione l’idea della sfida e ha chiesto direttamente a Maria De Filippi e alla produzione la possibilità di aggiungere un banco in più per Vanessa. La maggior parte dei professori ha votato a favore e Vanessa è diventata ufficialmente un’allieva della scuola.

Pur non essendo arrivata in finale, Vanessa si è distinta per la sua bravura, per la sua personalità, oltre che per sensibilità e dolcezza. Purtroppo la giovane danzatrice  ha subito un grave lutto: la perdita dell’amatissima nonna.  La 19enne ha scelto di condividere con i suoi fan alcuni scatti che le ritraggono insieme, con una stupenda e toccante dedica a corredo delle foto.

Sin dalla pubblicazione degli scatti, in tantissimi hanno invaso il suo profilo di commenti, contenenti messaggi di cordoglio e, ovviamente, i suoi fan si sono stretti attorno a lei, per darle forza. Con il suo post ha voluto gridare al mondo quanto senta la sua mancanza, e quanto vorrebbe sentirla vicino.