Smoothie alla ciliegia depurativo per il fegato

Questo non è il classico smoothie alla ciliegia soltanto goloso ma sono stati aggiunti degli ingredienti come l'ananas e lo zenzero che favoriscono il processo disintossicante e l'azione drenante

Smoothie alla ciliegia depurativo per il fegato

Questo smoothie è molto semplice da realizzare, gli ingredienti sono molto semplici da reperire. In primis le ciliegie circa una tazza, 8 fette di ananas con spessore medio, del latte vegetale come ad esempio il latte di cocco e circa 3 cucchiai ed infine lo zenzero, che può essere usato sia in polvere che a pezzetti.

Sciacquate bene le ciliegie e successivamente togliete il nocciolo. Dopo aver lavato e tolto il nocciolo tagliate a metà le ciliegie e versatele nel frullatore con 3 cucchiai di latte di cocco. A questo punto potete decidere se modificare la ricetta base scegliendo il nostro latte vegetale preferito, per esempio tra il latte di soia molto leggero oppure il latte di mandorle molto più nutriente, altrimenti potete lasciare il latte di cocco.

Si procede effettuando la prima passata nel frullatore, si aggiungono successivamente le fette di ananas precedentemente tagliate a cubetti, e si aggiunge anche mezzo cucchiaino di zenzero in polvere oppure circa due fettine di zenzero.

Anche quest’ultimo ingrediente si può omettere a seconda del gusto personale, per esempio nel caso si volesse fare uno smoothie adatto anche ai bambini. Sì frulla il tutto alla massima velocità per ottenere un composto liscio e omogeneo, si serve in un contenitore o bicchiere di vetro e si può gustarlo immediatamente.

Smoothie alla ciliegia: proprietà

Le proprietà principali di questo frullato sono principalmente conferite dalle ciliegie, che hanno un basso indice glicemico ed una grande azione antinfiammatoria e antiossidante, e dall’ananas, ideale contro la cellulite e alleato della linea, il tutto amplificato dalle proprietà dello zenzero che sia anch’esso un antinfiammatorio e digestivo inoltre un ottimo acceleratore del metabolismo.  

È molto semplice da preparare molto leggero, molto utile per disintossicare il nostro corpo.

Continua a leggere su Fidelity Donna