Jannik Sinner e Alex Zverev. Giovanissimi, belli come il sole e bravissimi. La finale è la loro e di certo, otterranno un primo o un secondo posto. Per chi non lo sapesse, si sono già affrontati in sei occasioni e il loro primo incontro risale al 2020, durante il Roland Garros, dove Sinner ha avuto la meglio in quattro set con il punteggio di 6-3 6-3 4-6 6-3.
Zverev, però, ha poi vinto gli altri quattro, Colonia , US Open, Monte Carlo nel 2022 e nuovamente agli US Open nel 2023, mentre Sinner, qualche mese fa, lo ha battuto in semifinale al Masters 1000 di Cincinnati. Insomma, l’avversario del nostro azzurro è un tipo davvero tosto, per cui l’ansia ci sta tutta e manca pochissimo alla finale, che , sarà trasmessa in chiaro.
L’appuntamento è per domenica alle 9,30, con la partita che sarà trasmessa anche sul Nove, oltre che su Eurosport 1 e Discovery+.
Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Italia, ha spiegato: «Non vediamo l’ora che sia domenica per questo grandissimo appuntamento di sport e voglio ringraziare tutti i partner di Eurosport e discovery+ – Amazon, Dazn, Sky e Tim – che hanno collaborato affinchè il match di Sinner possa essere visto in chiaro e in diretta, sul Nove, dal maggior numero di persone”,
Ormai è questione di pochissimo, è tutto pronto. Ora che sappiamo che la partita è gratuita, occhi puntati allo schermo e buona visione…. sperando che a trionfare, non me ne voglia il tedesco, sia proprio il nostro bravissimo Jannik , proprio come lo scorso anno, dove ci ha regalato emozioni indescrivibili, di quelle che portano alto il nome dell’Italia nel tennis mondiale.