Sinner spietato, il gesto dopo la seconda finale di fila all’Australian Open (2 / 2)

Comunque vada la finale di domenica, Sinner sta scrivendo un altro capitolo importantissimo della storia del tennis italiano. Dopo essere diventato il primo italiano ad aver vincere gli Australian Open nel 2024, è vicinissimo quest’anno ad un incredibile bis.

Dovrà vedersela contro i colpi sferzanti di Alexander Zverev, che ha giocato appena un set prima del ritiro di Djokovic in semifinale, ed arriverà quindi molto più fresco alla finale. Difficilmente, il campione altoatesino sarà però intimorito da queste circostanze, essendo ben determinato ad aprire l’anno in bellezza con l’ennesimo trionfo.

Dopo aver siglato il punto della vittoria contro Ben Shelton, Sinner si è lasciato andare ad un gesto davvero inconsueto. Sempre lontano dalle polemiche, questa volta il campione altoatesino non ce l’ha proprio fatta a togliersi un sassolino dalla scarpa. D’altronde erano settimane che non si parlava d’altro, e nonostante abbia cercato di tenersi lontano dai chiacchiericci, questa volta non ce l’ha fatta a reprimere le emozioni.

 

Preso dall’entusiasmo per l’importantissima vittoria, Sinner ha puntato il dito in tribuna indicando un posto vuoto. A chi era rivolto? Il tennista avrebbe puntato il dito con il posto vuoto lasciato da quella che sembrerebbe essere la sua ex fidanzata, Anna Kalinskaya.

Con la tennista russa è ormai crisi nera da tempo, tanto che sono ormai diversi mesi che i due non sono avvistati insieme. Kaliskaya ha smesso di seguire Sinner in tribuna già dall’estate, preferendo concedersi qualche vacanza piuttosto che assistere ai trionfi del fidanzato. Questa volta, però, il campione altoatesino ha voluto esprimere tutto il suo disappunto con un gesto molto forte.