Ancora una volta, Sinner è riuscito a scrivere l’ennesima pagina di storia del tennis italiano. Un bis incredibile quello siglato pochi minuti fa agli Australian Open, dove si è imposto con l’ennesimo 3 a 0 nei confronti del gigante teutonico Alexander Zverev, in grande spolvero negli ultimi mesi.
Colpo dopo colpo, Sinner ha tolto tutte le certezze al povero Zverev, che si è lasciato andare a numerosi errori non forzati. Solo il secondo set è risultato un po’ più combattuto, con il tennista tedesco che spinto al massimo sino al tie break. Nonostante gli sforzi, alla fine è stato sempre Sinner ad avere la meglio, imponendosi poi facilmente nell’ultimo set.
Il campione altoatesino si aggiudica così il terzo Slam ad un anno esatto dal suo primo grande titolo della carriera. Dopo aver siglato il punto decisivo, Sinner non è riuscito a dissimulare tutto l’entusiasmo e la gioia di una vittoria incredibile. Ben noto per eludere le polemiche, questa volta il campione altoatesino non ce l’ha proprio fatta a non togliersi un bel sassolino dalla scarpa.
Negli ultimi mesi, infatti, oltre alle vicende sul rettangolo di gioco, Sinner ha dovuto fare i conti con numerose voci di gossip sulla sua vita privata. Legato sentimentalmente alla tennista russa Anna Kalinskaya, tra i due si è iniziata a respirare una certa aria di crisi negli ultimi mesi del 2024. Quella che sembra essere a tutti gli effetti la sua ex fidanzata, non gli ha risparmiato delle stoccate pungenti sui social.
Dopo aver alzato le braccia al cielo in segno di gloria, Sinner ha scaldato gli animi puntando il dito verso la tribuna con fare polemico. Ha indicato un posto vuoto, quello dove sarebbe dovuta esserci la sua compagna, ormai costantemente assente negli appuntamenti più importanti della carriera di Sinner. Quest’ultimo episodio fuga probabilmente ogni speranza circa una possibile riappacificazione tra i due.