Sinner, solo ora si viene a sapere chi sono i genitori (2 / 2)

Come detto sono tantissime le notizie che si stanno diffondendo sulla vita di Jannik Sinner. C’è tanta curiosità attorno a questo ragazzo che davvero ha stupito tutti con la sua bravura andandosi a posizionare in breve tempo nei posti più importanti del ranking mondiale.

Egli è nato nel piccolo paesino di Sesto Pusteria, in provincia di Bolzano, ma oggi vive a Montecarlo, dove parecchi sportivi hanno la residenza. C’è chi dice che Jannik viva lì in modo da pagare meno tasse, in realtà lui ha detto che lì si trova bene.

Insomma Montecarlo è un posto che gli piace molto. In queste ore i maggiori quotidiani del nostro Paese hanno riferito anche delle notizie riguardanti la famiglia di Jannik, in particolare sui genitori.

Anche loro sono persone normalissime. Papà Hanspeter e mamma Siglinde, lui cuoco e lei cameriera nel rifugio, ad oggi gestiscono una pensione. I due hanno festeggiato la vittoria del loro figliolo nel paesino bolzanese assieme alla loro comunità, che adesso gli protegge e chiede riservatezza.

Sesto Pusteria è il classico paesino piccolo dove tutti si conoscono. Tutti parlano di tutti, e tutti sanno che cosa accade. Jannik lì è molto conosciuto e adesso il paese spera di tributargli preso una festa. “Il ranking non gli è mai interessato, Jannik dice sempre che prima deve imparare a giocare bene a tennis” – così commentò il padre quando ricevette la notizia che il figlio fosse entrato nella top 100 dei tennisti più bravi del mondo.

Il ragazzo è rimasto uno di noi e anche sua famiglia è normalissima e con i piedi per terra. I genitori gli hanno trasmesso i valori che contano nella vita” – così afferma il sindaco Thomas Summerer.