
Uno scontro tremendo, quello appena verificatosi, ha scosso il mondo della cronaca nazionale in quanto, purtroppo, il bilancio è assurdo, con un deceduto.
E’ avvenuto sulla Goitese, all’altezza dell’incrocio del Contino nel comune di Volta Mantovana in direzione di Cereta. Qui tre mezzi (un furgone, auto e autobus) sono entrati in collisione per motivi ancora al vaglio dei carabinieri di Castiglione delle Stiviere, lungo un tratto, di suo, già molto noto per eventi come questi.
Un 50enne residente a Goito, purtroppo, ha avuto la peggio, perdendo la vita mentre l’uomo alla guida del furgone, sopravvissuto, è stato trasportato in ospedale a Castiglione. L’ autista del pullman di linea dell’Apam, invece, è rimasto illeso. Il personale sanitario del 118, giunto tempestivamente anche con l’ausilio dell’eliambulanza, ha tentato ogni manovra di rianimazione, ma ha dovuto constatare il decesso del conducente mantovano .Le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto stradale, con pesanti ripercussioni sul traffico tra Mantova e la zona dell’alto mantovano.

Alcuni testimoni che hanno assistito allo scontro, dicono che il furgone si sarebbe immesso nella corsia principale e che, in quel frangente –sarebbe passato il pullman dell’Apam (la linea 2 da Mantova a Brescia) che da Goito si stava dirigendo verso Guidizzolo. Quando l’autista ha visto il furgone, avrebbe frenato in modo brusco per evitare lo scontro. Poi avrebbe sterzato leggermente, ma nella direzione opposta è sopraggiunta una macchina (che stava viaggiando in direzione Goito) che si sarebbe scontrata con il bus.
Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le testimonianze e i rilievi planimetrici per determinare le responsabilità e l’esatta sequenza dei fatti. La comunità di Goito si stringe nel dolore per la perdita del concittadino, mentre l’autorità giudiziaria ha già disposto gli accertamenti di rito sulla salma per completare il quadro investigativo.