Sinistro stradale, diversi veicoli coinvolti: decine di decessi e persone in ospedale (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato sulla Strada Statale 417 Catania – Gela, in Sicilia. Qui sono venuti in contatto diversi mezzi come auto e camion.

Una vera e propria ecatombe che ha causato anche la chiusura della strada. Da quanto si apprende il sinistro ha provocato due decessi e almeno una decina di persone portate in ospedale a causa dei colpi subiti durante il sinistro. Il sinistro si è verificato all’altezza di Caltagirone.

Alcune delle persone coinvolte nel sinistro tra i sei mezzi, infatti, verserebbero in condizioni critiche e sarebbero attualmente assistiti presso gli ospedali di Catania e Caltagirone. Sul posto infatti sono intervenuti decine di mezzi soccorsi come autoambulanze, automediche nonchè Vigili del Fuoco e forze dell’ordine.

Strage sulla provinciale, gruppo di ciclisti colpiti e fatti fuori da un’auto di grossa cilindrata Strage sulla provinciale, gruppo di ciclisti colpiti e fatti fuori da un’auto di grossa cilindrata

Il tratto della Strada Statale 417 Catania – Gela interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. Sono giorni davvero molto importanti per quanto i sinistri stradali molti dei quali stanno provocando decessi. Nelle scorse ore infatti tre ciclisti hanno perso la vita in Puglia vicino Terlizzi in quanto colpiti da un’auto di grossa cilindrata e sempre un ciclista ha perso la vita a San Pietro Vernotico (Brindisi) colpito da un’auto in corsa sulla provinciale lunga qualche chilometro che la collega a Cellino San Marco.

Sul sinistro accaduto in Sicilia sono attualmente in corso le indagini degli investigatori che stanno accertando le relative responsabilità. Un episodio ci ci ricorda come sia importante la prudenza sulle strade.