Sinistro in tangenziale, la triste scoperta sulle persone coinvolte (2 / 2)

Siamo giunti all’ennesimo weekend di giugno ma ieri, venerdì 7 giugno 2024,  sulla  tangenziale nord di Milano , è avvenuto un sinistro davvero tremendo, il cui bilancio è sconvolgente.  Allo stato attuale, le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda ma è certo che un camion e un’auto si sono scontrate tra le gallerie Cerchiarello sulla A52 in direzione Torino, nei pressi di Pero.

Come potete vedere dalle immagini, l’impatto è stato davvero forte, e l’epilogo altrettanto. Dopo l’allarme diramato dagli automobilisti di passaggio, sul posto sono giunti le squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, due ambulanze del 188 e la Polstrada.

Al momento del sinistro, il traffico era notevole, trattandosi di un’arteria piena di pendolari, vetture, mezzi pesanti etc, per cui  notevoli sono stati i disagi mentre le forze dell’ordine e i soccorritori prestavano gli interventi del caso. Ma qual è il bilancio della vicenda?

Al momento sono in corso gli accertamenti ma si teme che il sinistro sia stato generato dal conducente di un Maggiolino VW per un  errore di valutazione durante un sorpasso. Esso avrebbe agganciato la parte posteriore sinistra del camion, che dopo delle mosse rocambolesche, è finito rovinosamente  contro un muro, all’uscita della galleria, tanto che la vettura si è piegata su di un lato.

Il conducente e il ragazzo che si trovava seduto dietro di lui non ce l’hanno fatta, sono deceduti sul colpo mentre sono rimasti coinvolti un ragazzo di vent’anni, ricoverato all’ospedale di Niguarda a Milano con trama cranico, addominale e agli arti, che si trovava accanto al conducente del camion, e un diciottenne trasportato al San Carlo di Milano per un trauma al volto che si stavano recando al lavoro al momento dello schianto, essendo rom, appartenenti a una famiglia di giostrai.