Sinistro in autostrada, il bilancio è sconvolgente: ci sono decessi (2 / 2)

La polizia Stradale di Orvieto ha comunicato il pesantissimo bilancio di un sinistro stradale verificatosi alle prime luci dell’alba, in provincia di Terni, sull’autostrada A 1, chiusa all’altezza del chilometro 457. Il   Il  sinistro ha coinvolto un camion ed un furgone,  provocando due deceduti e un ferito. 

Lo scontro ,più nello specifico, si è verificato tra gli svincoli di Orvieto ed Attigliano e sul posto sono tempestivamente sopraggiunti i poliziotti, i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, gli operatori del 118 anche con l’elisoccorso e gli addetti di Autostrade per l’Italia.

Inutile dire che, a causa dell’accaduto, si sono verificati chilometri e chilometri di coda che hanno paralizzato il traffico, creando notevoli disagi tra gli automobilisti, in attesa del ripristino della situazione quo ante.

Dopo ore di paralisi della circolazione, il tratto chiuso, per consentire il recupero delle salme e il trasporto in ospedale del coinvolto, è stato riaperto, circolando lungo la corsia di sorpasso. A fare il punto della situazione, ci ha pensato, ancora una volta, Autostrade per l’Italia.

Sul suo sito si legge: “tra Fabro e Attigliano, in direzione di Roma, si registrano 13 chilometri di coda in aumento. Il traffico defluisce sulla sola corsia di sorpasso. Per le le lunghe percorrenze e per chi è diretto a Roma, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Perugia, seguire le indicazioni per la superstrada E45 con rientro in autostrada ad Orte”. Ancora una volta, un giovedì nero sul fronte della cronaca nazionale, quello in corso. Continueremo a seguire il caso, fornendovi news.