
L’ennesimo d*amma si è consumato sulla Statale 275, la Lecce-Maglie, nel tratto compreso vicino lo svincolo per Scorrano, dove un uomo di 61 anni originario di Cursi ha perso la vita.
L’i*cidente è avvenuto in un’area caratterizzata dalla presenza di un cantiere stradale, elemento che ha reso la dinamica dell’i*patto ancora più complessa e rovinosa.Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, la vettura del 61enne è stata coinvolta in un violento tamponamento con un’altra auto, una Skoda.
A seguito dell’urto, il veicolo dell’uomo ha sfondato le barriere di protezione, precipitando all’interno degli scavi del cantiere, rendendo le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco estremamente difficoltose.Mentre per il conducente salentino non c’è stato nulla da fare nonostante l’intervento del 118, le tre persone a bordo della Skoda sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Scorrano.

Le loro condizioni sono monitorate dai medici, ma non sembrerebbero essere in imminente pericolo di vita, nonostante il forte s*ock e le contusioni riportate nell’azione violenta. Per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Muro Leccese, e per regolamentare anche la viabilità e segnalare il pericolo in carreggiata presente il personale e i mezzi dell’Anas.
La Procura di Lecce ha già avviato le procedure standard, disponendo il sequestro dei mezzi per accertare eventuali responsabilità o guasti meccanici. La notizia ha colpito profondamente la comunità di Cursi, che si interroga nuovamente sulla sicurezza di un tracciato stradale da tempo considerato ad alto rischio per la pubblica incolumità. Qualcosa che ha davvero colpito molto la comunità salentina.