Sinistro assurdo: deceduti e persone sull’asfalto (2 / 2)

Il sinistro, avvenuto intorno alle ore 21:00 sulla statale 275, ha visto coinvolte tre vetture all’altezza del campo sportivo comunale di Alessano (Lecce). Nello scontro frontale ha perso la vita Giuseppe Turano, un stimato insegnante di matematica di 50 anni residente a Montesardo, che lascia moglie e due figli.

Il sinistro  è avvenuto tra la Renault Scenic condotta dal docente e una Maserati, il cui conducente è stato estratto dalle lamiere in condizioni critiche. I sanitari del 118, giunti tempestivamente dalle postazioni di Tricase e Gagliano del Capo, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Una terza auto, una Seat Arona, è rimasta coinvolta nella carambola, ma fortunatamente l’uomo alla guida è uscito illeso dallo scontro. Sul posto è stato necessario il massiccio intervento dei Vigili del Fuoco di Tricase per mettere in sicurezza l’area e permettere le operazioni di soccorso medico.

Riesumato il corpo di Giovanni Tamburi, il 16enne deceduto a Crans Montana Riesumato il corpo di Giovanni Tamburi, il 16enne deceduto a Crans Montana

I Carabinieri della compagnia di Tricase hanno lavorato a lungo per effettuare i rilievi necessari a stabilire l’esatta responsabilità dell’accaduto, disponendo la chiusura totale del tratto stradale. La comunità di Alessano si stringe ora attorno alla famiglia Turano, colpita da una perdita così improvvisa e assurda.

Turano era molto conosciuto in zona in quanto aveva lavorato in numerose scuole della provincia di Lecce la notizia della sua scomparsa è stata inattesa anche presso l’istituto dove lavorava. Nelle prossime ore si svolgeranno i funerali dello sfortunato insegnante deceduto in questo gravissimo sinistro stradale qualcosa di davvero molto triste.