Sinead O’Connor, il triste messaggio prima di lasciarci (2 / 2)

L’artista 56enne lottava da tempo contro i suoi disturbi mentali. Con il passare degli anni il suo equilibrio è divenuto sempre più precario ed altalenante, tanto che in molte occasioni si era sfogata sui social raccontando il suo triste stato di salute.

Nel 2015 era arrivata addirittura a dichiarare che non avrebbe più cantanto il suo singolo di maggiore successo ‘Nothing Compares 2 U‘, in quanto non lo sentiva più suo. Quello stesso anno aveva allarmato tutti dichiarando: “Le ultime due notti mi hanno distrutto. Ho preso un’overdose. Non c’è altro modo per ottenere rispetto. Non sono a casa, sono in un hotel da qualche parte in Irlanda, sotto un altro nome. Finalmente vi siete sbarazzati di me”.

Il vero colpo di grazia è stato il suicidio del figlio appena 17enne, che, in preda ad un forte malessere, nel gennaio del 2022 ha deciso di farla finita. Una tragedia che ha spinto la madre nel baratro più profondo. La sua mancanza si è rivelata troppo insopportabile per la cantante, che non è più riuscita a reggere il peso del dolore.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Nell’ultimo post pubblicato su Twitter prima di andarsene, la O’Connor si era aperta sul suo malessere con delle parole toccanti: “Mio figlio diciassettenne si è suicidato nel 2022. Da allora vivo come una creatura notturna non morta. Era l’amore della mia vita, la luce della mia anima. Eravamo un’anima sola divisa in due metà. È stato l’unico che mi abbia mai mai amato incondizionatamente. Sono persa nel bardo senza di lui”.

Purtroppo anche il 17enne faceva i conti da tempo con seri problemi di natura mentale, tanto da aver trascorso parte della sua infanzia tra gli ospedali psichiatrici. Alla fine decise di farla finita impiccandosi. A dire della cantante, il figlio aveva imparato a fare il cappio tramite i video sul computer.