Simpson, l’inquietante profezia: "Accadrà il 28 febbraio" (2 / 2)

Simpson uguale divertimento, risate, contagiosità ma anche previsioni, dal momento che tanti episodi passati della serie sono riusciti a predire eventi del mondo reale che si sono avverati per davvero.

Qualche esempio? Hanno predetto la  vittoria di Donald Trump già nel lontano 2000,  hanno indovinato a l’esibizione di Lady Gaga al Super Bowl 2017 ma anche il  Coronavirus e l’infortunio di Neymar di qualche anno fa.

Come se non bastasse, c’è una data da segnare ora, quella del 28 febbraio 2025 che rappresenta l’ennesima profezia di questi esserini gialli. Già in un episodio del 1998 dei Simpson,  intitolato The Last Day of Springfield, tutta la città subisce un blackout totale proprio il 28 febbraio 2025.  Springfield è letteralmente paralizzata, senza luce, senza cellulari, senza traffico.   In un episodio datato 2023, invece, il signor Burns  dice che, dopo il 28 febbraio di quest’anno, non ci sarà più energia.

Ecco che, l’ennesima profezia dei Simpson incute una certa paura , alla luce di tutto ciò che la serie tv ha predetto nel corso degli anni. Il successo della stessa, sta proprio nel contenuto dei diversi episodi, mai banali, mai scontati. Sta proprio in questo,  l’essere sempre stati sulla cresta dell’onda.

Oltre a Baba Vanga e Nostradamus, questa volta sono proprio loro, nuovamente, a scuoterci. I fan ritengono che qualcosa di simile a quanto da loro narrato, stia per accadere, ossia il blackout per il 28 febbraio. Tale giorno si sta avvicinando, ragion per cui  capiamo perfettamente che la cosa non ci lascia indifferenti. Non possiamo che pazientare, sperando che nulla di tutto questo accada per davvero, il che significherebbe paralisi delle città.