Simone deceduto nell’alluvione, le ultime parole prima del decesso (2 / 2)

 

Simone Farinelli ha perso la vita, a soli 20 anni, nell’alluvione e sua madre, che stava aspettando lui e il figlio maggiore Andrea per cena, ha ricevuto la tremenda notizia del suo decesso, solo poche ore dopo, quando il corpo è stato rinvenuto ancora nella vettura. L’ultima telefonata prima del decesso, è un colpo al cuore per milioni di utenti che hanno seguito la sua storia.

E’ mamma Angela, rimasta orfana di suo figlio, a rivelarle  “Mamma, stiamo arrivando. Pochi minuti e siamo su”. Simone le aveva anche detto: .”Mamma tranquilla, ci siamo quasi…” ma l’acqua , di colpo, ha travolto la loro auto, e l’incubo ad occhi aperti si è materializzato.

A  poche centinaia di metri da casa, quando il livello del Rio Caurinzano ha iniziato a gonfiarsi, l’acqua e fango hanno invaso la strada e la Yaris bianca, guidata da Andrea, è stata risucchiata verso il centro del torrente. Andrea ha urlato al fratello: “Scendi presto, scappa….”. Mentre  il 24enne è riuscito a sottrarsi alla sua fine,  uscendo dal finestrino dell’auto, per Simone non c’è stato nulla  da fare.

Andrea è corso disperato fino ad un bar poco vicino, ha chiesto aiuto, sul posto sono sopraggiunti  carabinieri, protezione civile e pompieri  ma è stato impossibile avvicinarsi al punto in cui l’auto è stata risucchiata a causa dell’acqua.  Solo allora, Andrea ha detto alla madre che il fiume li ha trascinati via e che non sapeva dove fosse finito Simone, non essendo riuscito ad aiutarlo.

Oggi, a poche ore di distanza dal ritrovamento del corpo senza vita, Angela non ha più lacrime per descrivere la sua sofferenza, mentre  Andrea si sente colpevole di una cosa che non dipende da lui.  Simone Farinelli, appassionato di cinema, che sognava di fare il divulgatore o l’ insegnante, si è spento così, in pochi attimi.