Come i più informati sapranno, l’amatissima Ventura è felicemente fidanzata con Giovanni Terzi, milanese, classe 1964, che è una delle firme più amate del giornalismo italiano. Un grande professionista, con una laurea in architettura ed un passato sentimentale legato ad un’altra bellissima donna, Dalila Di Lazzaro.
Terzi, padre di Lodovico e Giulio, è affetto da una malattia polmonare genetica, ereditata dalla madre, per la quale ha costante bisogno di cure ospedaliere, dovendosi recare in nosocomio ogni mese. Simona non lo lascia solo neppure un secondo, condividendo la grave sofferenza che il compagno sta affrontando. Questa volta, la conduttrice non deve affrontare una sfida relativa ai dati d’ascolto, ma deve fare i conti con i problemi seri di salute di colui con il quale ha ritrovato la felicità.
Terzi, firma storica de Il Giornale, è stato ospite in televisione come opinionista, ha scritto libri e saggi, ha fatto il conduttore televisivo ed è un figlio d’arte, in quanto suo padre è Antonio Terzi, anche lui famosissimo giornalista. Giovanni ha affrontato in passato anche la carriera politica, in qualità di assessore del Comune di Milano ed è sempre stato un uomo decisamente impegnato.
Terzi ha deciso di ufficializzare la relazione con Simona Ventura direttamente sulle pagine del settimanale Gente, agli inizi del 2019, dichiarando che il loro amore è sbocciato a dicembre 2018, dopo la separazione della conduttrice da Gerò Carraro, precisando che non c’era stato nessun triangolo amoroso o terzo incomodo, in modo da mettere a tacere le critiche che colpiscono i vip, specie se le storie precedenti non finiscono proprio splendidamente.
Ora il giornalista sta attraversando davvero un brutto periodo, in quanto rischia un trapianto ai polmoni che non è affatto una passeggiata. In una recente intervista, Giovanni ha dichiarato: “Ho affrontato tutto con Simona. Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica ai polmoni che ho ereditato da mia madre. Ogni mese vado in ospedale e mi danno la terapia, sono cure monoclonali e possono dare complicazioni fastidiose”. Delle dichiarazioni che confermano quanto forte e speciale sia il loro amore, superando assieme ogni avversità.