Come ogni domenica, ieri mattina è andato in onda il programma di Simona Ventura ‘Citofonare Rai2’, un appuntamento atteso da tantissimi telespettatori italiani. Non appena è iniziata la trasmissione, è balzato all’occhio un dettaglio sulla conduttrice che sta suscitando ancora adesso grande scalpore: Simona Ventura si è presentata davanti alle telecamere con meta viso visibilmente paralizzato.
Senza alcun tipo di imbarazzo, la conduttrice ha spiegato in onda cosa le è successo: “Ho la faccia mezza bloccata, ma non è niente di che, è il freddo. Mi sto curando. Succede, l’importante è che è assolutamente transitorio. Mai mollare“. Non ha voluto nascondere assolutamente nulla la nota conduttrice, che ancora una volta dato sfoggio del suo carattere e di una personalità fuori dal comune.
Al Corriere della Sera ha poi puntualizzato nel pomeriggio: “Giovedì mattina mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata. Ero a Roma con Giovanni (Giovanni Terzi, suo compagno, ndr) e mi sono spaventata. Poi ho fatto le analisi e gli esami di rito che hanno confermato che si tratta della paralisi del settimo nervo cranico facciale”.
La conduttrice si sta sottoponendo ad una cura a base di cortisone, ma di stare a casa a riposare non ne vuole proprio sapere. Non c’è nulla che può mettere al tappeto lo spirito guerriero di una donna come Simona Ventura, ben nota per essere una vera combattente nella vita e al lavoro.
Il coraggio e al dignità dimostrata dalla conduttrice emiliana, che non si è vergognata affatto di presentarsi in televisione con questo piccolo difetto fisico, rappresentano un grandissimo esempio di professionalità e di altissimi valori umani. Non a caso sui suoi profili social sono spuntati numerosissimi messaggi di stima e di incoraggiamento. In questo periodo la nota conduttrice è molto impegnata con i preparativi per le nozze che si celebreranno il prossimo 6 luglio, dove pronuncerà il fatidico ‘sì’ al suo compagno di vita Giovanni Terzi.