Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale in questi minuti Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. La notizia è confermata anche da fonti sanitarie.
Stavolta il presidente del Monza nonché leader di Forza Italia è in terapia intensiva cardiochirurgica per problemi cardiovascolari, secondo quanto riferisce l’Ansa. Silvio Berlusconi sarebbe arrivato con affanno respiratorio, ia situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile.
Berlusconi, che ha 86 anni, era stato ricoverato nell’ospedale milanese da lunedì a giovedì scorso per quelli che erano stati definiti “controlli medici”. Aveva poi postato sui social un messaggio per ringraziare per il sostegno.
Tutto il mondo della politica nazionale è comunque in apprensione per le condizioni di salute dell’ex premier italiano. “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto dedicarmi un pensiero di vicinanza e affetto. Sono già tornato al lavoro sui temi principali di questi giorni, pronto e determinato a impegnarmi, come sempre ho fatto, per il Paese che amo” – queste erano state le parole dell’ex premier.
Berlusconi era stato ricoverato al San Raffaele anche nel gennaio 2022 per curare le conseguenza di un’infezione alle vie urinarie. Nelle prossime ore potranno conoscersi eventuali dettagli e informazioni sulle condizioni dell’ex premier, la sua situazione viene costantemente monitorata dai medici. Saranno le autorità a informare circa le sue condizioni.