Silvio Berlusconi, l’ultimo desiderio del Cavaliere (2 / 2)

Che fine farà l'impero di Silvio Berlusconi: il patrimonio e l'eredità  economica e politica

La notizia della scomparsa di Silvio Berluconi si è diffusa immediatamente in tutto il mondo. Tutti i leader mondiali hanno manifestato il loro dispiacere per la perdita non solo di un grande politico, ma anche di un amico. Nel corso della sua carriera tante sono state le amicizie coltivate da Berlusconi a livello europeo e globale.

Berlusconi è stato ricordato con molto onore anche nella vicina Albania, dove il presidente Edi Rama ha scritto parole di elogio nei suoi confronti. Fu proprio sotto il governo Berlusconi nel 1997 che a Brindsi arrivarono gli albanesi dopo il dramma del barcone affondato al largo del capoluogo di provincia pugliese. In quell’occasione Silvio pianse durante una intervista.

Uno dei momenti di commozione più toccanti della carriera, stessa commozione che ieri tutto il mondo ha manifestato nei confronti di una persona che ha segnato la storia del nostro Paese e non solo. E sono tanti gli omaggi che in queste ore stanno arrivando presso la sua villa di Arcore, nel milanese.

Silvio Berlusconi: Causa Morte, Figli, Patrimonio, Ex Moglie, Compagna

Berlusconi considerava questa la sua casa, e qui avrebbe voluto andarsene per sempre. La sua dipartita è invece avvenuta in un letto di ospedale. In queste ore si stanno susseguendo le notizie circa le ultime ore di Silvio Berluscini, le cui condizioni sono peggiorare all’improvviso nella prime ore del mattino del 12 giugno.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, Silvio avrebbe manifestato l’intenzione di essere sepolto proprio presso la villa di Arcore, lì dove ci sono dei mausolei di altre persone appartenenti sempre al nucleo famigliari. Ma per legge il volere di Berlusconi non può essere soddisfatto.

La salma di Berlusconi è stata comuqnhe portata ad Arcore poche ore dopo la sua scomparsa. I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si terranno nella giornata del 14 giugno presso il Duomo di Milano: per quella giornata il Governo ha stabilito il lutto nazionale.