Silvio Berlusconi, le impressionanti foto dall’ospedale (2 / 2)

Da quanto si è appreso in questi giorni dal San Raffaele, le condizioni di Silvio Berlusconi sarebbero in netto miglioramento, tanto che l’ex Premier è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva, in uno ordinario. Sono pochi i bollettini che l’ospedale rende pubblici.

Berlusconi ha 86 anni e durante la pandemia di Covid-19 ha dovuto fare anche i conti con l’infezione provocata dal Sars-CoV-2. Per lui si è trattato di un altro momento difficile, che però ha superato. I sanitari del San Raffale hanno fatto sapere, nell’ultimo bollettino medico, che le funzionalità di organo hanno ripreso la loro funzionalità in maniera ottimale.

“Nel corso degli ultimi quattro giorni, le risposte alle terapie hanno reso possibile il raggiungimento di un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità da organo” – questo il comunicato dell’ospedale San Raffaele a firma di Alberto Zangrillo e del professor Fabio Ciceri.

E la stampa nazionale, in particolare il quotidiano Libero, ha pubblicato le foto della stanza in cui si troverebbe ricoverato Silvio Berlusconi, che come detto è ricoverato non più in terapia intensiva ma in un reparto di degenza ordinario.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Dalle foto che ha pubblicato Libero si evincerebbe come a Berlusconi, durante gli altri ricoveri al San Raffaele, sia stata riservata una suite all’interno dell’ospedale, nota come suite presidenziale. Si tratterebbe dell’area più elegante del San Raffaele che misura sui 300 mq come riportato alcuni anni fa dal sito del Gruppo Ospedaliero San Donato. Non si sa se l’ex premier si trovi lì al momento oppure no. Non ci resta che aspettare quindi ulteriori informazioni magari proprio dalla struttura sanitaria. Nel frattempo gli italiani aspettano con ansia le dimissioni dell’ex Premier.