Silvio Berlusconi, l’annuncio del figlio Pier Silvio poco fa (2 / 2)

L’ultimo bollettino medico diramato proprio in queste ore esprime un certo ottimismo sulle condizioni di Berlusconi: “Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo”.

A confermare le parole dei medici anche Pier Silvio Berlusconi; il capo di Mediaset ha fatto visita al padre nella mattinata di oggi e si è espresso con parole al miele nei suoi confronti: “Voglio dirvi questa cosa perché mi viene dal cuore. Sono ammirato dalla forza e dall’impegno con cui mio papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Adesso l’ho trovato di buon umore ed è veramente un esempio”.

‘Buon umore’ dell’ex premier determinato probabilmente, almeno in parte, dalla vittoria del Milan contro il Napoli in Champions nella serata di ieri. Il figlio Pier Silvio ha confermato che il padre ha visto la partita: “La partita? L’ha vista”.

Quanto alle condizioni di salute del padre, il capo di Mediaset non intende sbilanciarsi: “È uscito il bollettino, non mi addentro nelle questioni mediche. È chiaro che si trova in un ambito intensivo e questo va tenuto in considerazione e rispettato”. In effetti l’ex premier si troverebbe ancora in terapia intensiva, perciò è ancora molto presto per parlare di dimissioni dall’ospedale.

Conoscendo lo spirito e l’intraprendenza del leader di Forza Italia, non c’è dubbio che stia fremendo per tornare a casa dai suoi cari, ma in casi come questo l’ottimismo non basta. Si attendono naturalmente ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni, ma per il momento si registrano miglioramenti sia sul fronte polmonare che su quello legato alla sofferenza dei reni.