Silvia Toffanin, nessuno se l’aspettava: la decisione improvvisa (2 / 2)

Pochi giorni fa si è appena conclusa la 17esima edizione dell’Isola dei Famosi, che ha visto il successo del noto speaker radiofonico Marco Mazzoli. In queste ore a Mediaset stanno già pensando ad una nuova trasmissione per allietare le serate dei telespettatori.

Si tratta di un reality che abbiamo già conosciuto molti anni fa: La Talpa. L’ultima edizione è andata in onda nel lontano 2008, da allora si decise di non rinnovarne più la programazione in quanto fu accusato di essere ‘troppo hard’. A distanza di 15 anni Mediaset starebbe pensando di riproporlo su Canale 5 e avrebbe pensato proprio a Silvia Toffanin per la conduzione.

Dopo lo slittamento dello scorso inverno, il reality sarebbe già in fase di lavorazione e potrebbe essere proposto tra poche settimane. Il capo di Mediaset avrebbe pensato proprio alla compagna per il timone del game show, che sarebbe stato acquistato dalla casa di produzione ‘Fascino’ di Maria De Filippi.

La vedova di Costanzo, indicata da molti come prossimo braccio destro di Pier Silvio Berlusconi, lavorerebbe a stretto contatto proprio con la Toffanin per la corretta realizzazione del programma. In queste settimane la De Filippi è anche impegnata con le riprese di Temptation Island altro show di successo che andrà in onda a partire dal prossimo lunedì.

Ritornando, invece, a La Talpa, lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Milioni di telespettatori non stanno nella pelle di seguire una delle trasmissioni più amate degli ultimi decenni.