Silvia Toffanin, lo straziante annuncio sulla diagnosi arriva in diretta (2 / 2)

Con un passato di letterina di Passaparola, accanto a colei che poi è diventata una delle sue più grandi amiche (parlo di Ilary Blasi), Silvia di gavetta ne ha fatta tanta. La giornalista si è occupata molto di moda, di trend del momento, sino a Verissimo, cui è al timone da molti anni, conducendolo in modo davvero encomiabile.

Contrariamente a molti altri volti del mondo dello spettacolo, è molto riservata nel privato, anche se il suo nome è associato ad personaggio famosissimo, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, con il quale ha avuto Lorenzo Mattia e la piccola Sofia Valentina. Una famiglia felice, la loro, nonostante le venga spesso quando intendono convolare a nozze. Si sa, i commenti al cianuro  ci sono e ci saranno sempre ma la Toffanin è una donna saggia e profonda che  sa come controbattere.

Verissimo ci regala sempre tantissime emozioni, proprio come quella che si ha regalato, avendo come ospite Rosanna Banfi, il cui vero nome è Rosanna Zagaria, è figlia d’arte del grande Lino Banfi e, proprio come il padre, ha deciso, sin da giovanissima, di recitare. Una grande attrice, Rosanna, avendo partecipato a diverse fiction di successo marchiate Rai, tra cui Il vigile urbano, Un medico in famiglia, Angelo il Custode.

Nel 2017 ha inaugurato a Roma un’orecchietteria. Dopo aver partecipato, in coppia col padre, alla terza edizione de Il cantante mascherato, e poi a Ballando con le stelle, vinto dalla giornalista torinese Luisella Costamagna e il coreografo Pasquale La Rocca. Il padre, il grande comico Lino Banfi, per tutti “nonno Libero” avrebbe dovuto accompagnarla in puntata ma non era accanto a lei.Rosanna si è scusata, a quel punto, dell’assenza, in quanto il padre è dovuto restare accanto alla moglie Lucia che soffre di Alzheimer. Lino, a 86 anni, sta benissimo e, ogni giorno, è accanto alla donna che ama, prendendosi cura della sua dolce metà. Rosanna, da figlia, ha paura che la malattia possa peggiorare, arrivando al punto da non riconoscere più i suoi cari.

Un’intervista a tutto tondo, in cui Rosanna ha parlato del prezioso sostegno dimostrato dal grande Lino che, da attore amatissimo, le ha dato dei preziosi consigli, accompagnandola ai vari provini ma quel che ha commosso i telespettatori è stata una confessione fortissima: quella della diagnosi di tumore al seno. L’attrice, mentre era impegnata nelle riprese di Un medico in famiglia, ha scoperto di avere il cancro. Un periodo decisamente buio, di cui ha sempre parlato apertamente. La figlia d’arte è una donna tenace che si è lasciata alle spalle il tumore. Tutte le attenzioni sono concentrate su mamma Lucia e il papà Lino, non la lascia un solo istante. Una famiglia unita dall’amore profondo; un esempio per molti.