Silvia Toffanin è tra le conduttrici più amate proprio perché, nel corso degli anni, si è sempre mostrata molto sensibile alle storie raccontate nel suo salotto di Verissimo, entrando in empatia con chi le racconta. Questo è accaduto anche nel corso della puntata di Verissimo andata in onda ieri, sabato 29 aprile 2023.
La Toffanin ha intervistato il ballerino Ramon Agnelli che, nonostante il suo talento, è stato eliminato dalla scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, ossia Amici 22, solo una settimana fa. Ramon Agnelli ha ripercorso le tappe più salienti della sua permanenza tra i banchi del talent show nel quale, siamo sicuri, che lui abbia lasciato un grande segno, per quanto riguarda la sua disciplina, la danza classica.
La maestra Alessandra Celentano lo ha sin da subito notato, mettendo in risalto le sue doti. Ad Amici 22 lo abbiamo visto sempre sorridere ma, dietro il suo sorriso contagioso, si nasconde un vissuto davvero molto doloroso. Aveva solo 12 anni quando sua madre morì di tumore e sua sorella Denise, più grande di lui di cinque anni , è diventata il suo punto di riferimento.
Ai microfoni di Silvia Toffanin, Ramon si è lasciato andare ad un racconto molto doloroso: “Io avevo 11 anni, mia madre si ammalò di una bruttissima malattia”, ha dichiarato, aggiungendo: “È morta. Mia sorella aveva 17 anni, abbiamo affrontato i problemi degli adulti in adolescenza e siamo andati avanti. La nostra mamma ci ha regalato la forza per riuscire ad andare avanti anche quando siamo rimasti soli. Lei mi seguiva h24, sempre. Con lei ho avuto un rapporto che è stato tutto. Ora mi è rimasta mia sorella”.
Denise, per Ramon, rappresenta non solo una sorella maggiore ma quella madre che il brutto male gli ha strappato. La ragazza ha cercato di non fargli mancare mai l’affetto, le premure, la protezione necessari per affrontare anche i peggiori momenti dell’esistenza. Silvia Toffanin sa bene cosa significa perdere una madre, dal momento che la mamma le è venuta a mancare di recente. Proprio per questo, il racconto di Ramon l’ha fatta fortemente commuovere.