Silvia Toffanin, lacrime in diretta: “Purtroppo se n’e andata” (2 / 2)

Sicuramente Silvia Toffanin è una conduttrice molto amata e, con gli anni, tutti i suoi fedelissimi telespettatori si sono resi conto di quanto sia sensibile , in quanto i suoi occhi sono trasparenti, puri. E’ per questo che conquista grosse fette di pubblico con il suo Verissimo che, con gli anni, è diventato la sua seconda famiglia. Un programma al quale si è dedicata anima e corpo, intervistando personaggi del piccolo e grande schermo e facendoci scoprire lati inediti della loro personalità.

A Verissimo si parla di amore, tradimento, rinascita, sofferenza e Silvia sa sempre come stupire i suoi fan che non perdono nemmeno una puntata. Come ormai noto, in amore va tutto a gonfie vele, essendo la compagna di Pier Silvio Berlusconi; padre dei suoi due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. I due si conobbero ai primi anni Duemila,   durante una partita di beneficenza del Milan, di cui Silvio Berlusconi era il Presidente.

Un colpo di fulmine che comunque non li ha portati mai al matrimonio, pur essendo legati da un legame indissolubile. Nel corso degli anni si è detto tanto sulle loro presunte nozze segrete ed è stata la stessa Silvia a chiarire come stanno le cose: “dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo […] La verità è che noi siamo felici così”.

Di sicuro Silvia non ha bisogno di raccomandazioni, dimostrando il suo talento, nelle vesti di conduttrice, da ormai tanti anni, con preziose interviste a vip del mondo televisivo, cinematografico e della moda. Eppure non ha mai smesso di essere una donna umile, empatica, che si commuove dinnanzi alle belle e brutte notizie. Facendo un piccolo salto indietro nel tempo, esattamente alla puntata di Verissimo del 29 Ottobre 2022, la Toffanin ha intervistato Cristina Quaranta, ex vippona di questa settima edizione del GF ed ex volto storico di Non è la Rai.

E’ stato proprio in quella puntata che la Quaranta, nominando la mamma di Silvia Toffanin, Gemma Parison, scomparsa qualche tempo fa, ha fatto scoppiare in lacrime la conduttrice che, sentendo le sue parole, ha dichiarato: “Oggi sono proprio due anni che è morta, le mando un grosso bacio, mi manca tantissimo”. Nata a Sydney ma cresciuta a Vicenza, la donna aveva 62 anni quando è venuta a mancare, stroncata da un brutto male contro il quale lottava da tempo. Una ferita ancora troppo aperta e profonda per Silvia che, giustamente, al solo ricordo, non è riuscita a trattenere il pianto