Silvia Toffanin crolla in lacrime, l’annuncio sulla malattia (2 / 2)

A far brillare gli occhi della Toffanin, il racconto della splendida giovane attrice Ludovica Nasti, originaria di Pozzuoli che, nonostante i suoi 16 anni, ha già alle spalle una carriera brillante, quella nel ruolo di Lila de L’Amica Geniale, serie tv che l’ha consacrata. Poi Mina Settembre, e il ritorno di Romulus.

La giovanissima attrice ha parlato della leucemia, la malattia che l’ha colpita quando aveva solo 5 anni, e ha scelto di farlo davanti alle telecamere. “Ricordo il primo mese in ospedale, mia mamma è stata la mia colonna e quella della mia famiglia. Grazie a loro non ho mai avuto paura. Mia mamma mi ha fatto sempre vivere come ne La vita è bella di Benigni. Sui capelli avevamo un motto: che sarebbero ricresciuti più forti e più belli. Pensavamo alle trasfusioni di sangue come alla Coca Cola”.

La Toffanin, a quel punto, non è riuscita a trattenere le lacrima. Ma il racconto della Nasti è proseguito così: “Devo solo attendere i 18 anni per sapere di averla sconfitta del tutto, allora non dovrò più sottoposti ai controlli”. Anche se la lotta prosegue, l’attrice è una guerriera, una combattiva, una di quelle ragazze con la testa sulle spalle che guarda con ottimismo al futuro.

Indubbiamente una professionista, seppur non abbia ancora compiuto la maggiore età. Ludovica è stata messa e anche molto alla prova, sul piano della salute, dimostrando di sapersela cavare sempre, nonostante gli ostacoli che ha già incontrato nella sua vita. Una ragazza con il sogno di fare la calciatrice, specie dopo la malattia, in quanto lo sport ha rappresentato una valvola di sfogo.

Poi grazie al suo indiscutibile talento, per lei si sono aperte le porte del cinema, anche internazionale e presto andrà a New York per studiare presso la scuola di recitazione Strasberg, in quanto le hanno offerto una borsa di studio cui, giustamente, non vuole rinunciare. Non solo la Toffanin ma anche tutto il pubblico che ha seguito la puntata da casa, si è emozionato e sui social sono fioccati commenti dolcissimi verso l’attrice e per la sua forte storia che è uno spunto di riflessione per tutti coloro che, invece, vorrebbero mollare dinnanzi al primo ostacolo.