Le drammatiche parole della conduttrice lasciano i fan sotto choc: “Purtroppo.. (2 / 2)

Silvia Toffanin ha avuto modo di intervistare,  a Verissimo,  Vittoria Belvedere, Gabriella Germani e Benedicta Boccoli, che hanno presentato in anteprima il loro spettacolo teatrale intitolato Donne in pericolo. La conduttrice, tutto ad un tratto, rivolgendosi alla  Boccoli, le ha chiesto come sta, visto che l’ultima volta che è stata sua ospite ha confessato di aver avuto un problema di salute.

Purtroppo, in piena diretta televisiva, Benedicta Boccoli ha annunciato il ritorno della neoplasia. L’attrice è alle prese con una recidiva dopo una neoplasia al seno, diagnosticatole un anno fa, per la quale aveva terminato le cure a giugno.

Pensava d’essersi lasciata alle spalle il brutto male ma si è ripresentato. Difatti, in un toccante sfogo ai microfoni di Verissimo, si è lasciata andare al racconto di come sta vivendo il ritorno della patologia e le sue parole sono state un colpo al cuore per tutti i telespettatori che hanno avuto modo di apprenderle, i quali, subito dopo la messa in onda della puntata, hanno invaso i social di post e messaggi di vicinanza, affetto e stima.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

L’attrice ha dichiarato: ” Non è facile. È tornato nell’altro seno, preso in tempo grazie alla prevenzione. Io infatti sto facendo campagna su questo tema”, precisando : “A luglio mi sono operata e adesso sono in radioterapia, non sto facendo chemioterapia, ho tutti i capelli. Nel problema, è un problema leggero, perché se l’avessi scoperto sei mesi dopo ora ero in chemio e avrei sofferto moltissimo. Io invece al mattino faccio le cure e alla sera lavoro e mi diverto. Certo, poi è la seconda volta, non è facile. Ma sto benissimo. Non abbiate paura di andare a fare mammografia, né di scoprire qualcosa. Andate e controllatevi e non abbiate paura. Oggi una donna su sette sviluppa una neoplasia ”.

Benedicta Boccoli, classe 1966, milanese, non ha certo bisogno di presentazioni essendo una grande attrice non solo del piccolo schermo ma di teatro, sorella di Brigitta Boccoli.  Una donna di successo che abbiamo visto protagonista di importanti programmi come  Pronto, chi gioca?, Pronto Topolino, Domenica In, Piacere Raiuno, Viva Colombo, Unomattina, Gelato al limone, Due come noi, Reality Circus e Cinquanta sfumature di cioccolato. Il suo annuncio  della recidiva ha rappresentato un colpo al cuore per i telespettatori che hanno ammirato la sua tenacia, augurandole, via social, una pronta guarigione.