Signorini in diretta: "Mi dispiace ma devi lasciare la Casa del Grande Fratello" (2 / 2)

Alfonso Signorini ha iniziato la quinta puntata del Grande Fratello 2023 con un annuncio per i telespettatori, specie per i fedelissimi sintonizzati su Canale 5 per la diretta che, come noto, avrà un doppio appuntamento: il lunedì e il giovedì.  La produzione ha deciso di spaccare la  Casa in due per “dare una mossa a questi inquilini”.

Questo significa che i concorrenti sono stati  divisi in due gruppi: uno con leader Rosy, che vivrà nel Tugurio, e uno con leader Beatrice, che resterà nella Casa. Il primo gruppo è composto da Rosy, Ciro, Giselda, Giuseppe, Samira, Anita, Grecia, Vittorio, Lorenzo e Arnold. Nel secondo invece vi sono Beatrice, Marco, Paolo, Fiordaliso, Heidi, Valentina, Letizia, Angelica, Massimiliano e Alex

Poco dopo,  il conduttore è entrato in collegamento con i concorrenti per comunicare loro il primo verdetto della serata: “il pubblico ha deciso che il primo concorrente a salvarsi è Giselda”. L’influencer delle montagne che è , indubbiamente una delle concorrenti in gioco più chiacchierate,  è stata la prima a salvarsi con il massimo delle preferenze dei voti da parte dei telespettatori.

Un pochetto di minuti dopo, ennesimo ritorno nella casa da parte di Signorini che ha comunicato il secondo concorrente salvato dai telespettatori: Arnold che ha reagito esternando queste parole:  “son contentissimo“. Il verdetto finale è arrivato invece con la busta  consegnata ad Alfonso direttamente in studio e si è scoperto il primo concorrente eliminato di questa edizione.  Dopo il salvataggio di Vittorio,  sono rimasti Claudio e Grecia che hanno spiegato per quale motivo, a loro dire, il pubblico li ha candidati all’eliminazione.  Claudio ha  confessato:  “sono uscito un pò tardi e penso che tanti miei amici d’avventura possono confermarlo. Quando sono arrivato qui è stato un blocco totale“, mentre Grecia Colmenares ha precisato: : “sono una persona che cerca di essere molto sincero. Io dico ciò che sento. Sono io davvero, non c’è bugia”.

Infine è arrivato il verdetto: ““tra Claudio e Grecia l’inquilino che deve immediatamente lasciare la casa del Grande Fratello è Claudio“. Claudio Roma è il primo eliminato del Grande Fratello 2023,  uscito dalla casa con l’8% dei voti (Giselda 32%, Vittorio 26%, Arnold 18% e Grecia 16%).  E  voi, cosa ne pensate?