Chi segue i La Sad che hanno chiuso il loro tour da pochi giorni. Theø, Plant e Fiks, questi i loro nomi d’arte, hanno chiuso il loro tour in Italia con un ultimo concerto a Carroponte di Sesto San Giovanni, zona che si trova alle porte di Milano.
Il capoluogo lombardo da sempre è meta di artisti internazionali anche perchè proprio nel capoluogo meneghino trovano posto i maggiori locali e discoteche del nostro Paese. E proprio qui i La Sad hanno voluto chiudere il tour. Una tappa che però ha avuto un imprevisto.
“Questo non è un concerto è un circo. Questa non è musica, è rumore. Tre tossici, che non sanno nemmeno cantare. Tre pagliacci che fanno solo rumore, urlano ma cosa urlano? Che messaggio diamo ai nostri figli, fermate questa musica” – questa la frase che i La Sad si sono sentiti arrivare da una persona del pubblico.
Che cosa era successo? Praticamente una signora del pubblico ha urlato contro la band affermando che la loro musica quindi non fosse educativa per i giovani e che loro tre sembravano delle persone che utilizzano sostanze stupefacenti. Grande il dispiacere della band sentendo queste parole.
L’ultimo album della band si chiama tra l’altro “odio i La Sad” e per questo c’è chi pensa che quanto accaduto sia una gag studiata ad arte che non una critica effettuata da una semplice spettatrice.
La signora tra l’altro è anche salita sul palco per dire queste parole davanti a tutti. Ad accompagnare la signora giù dal palco il mitico Ivano Monzani, addetto alla sicurezza diventato virale in diversi grandi eventi milanesi, dal concerto di Fedez ad altre popstar. Staremo a vedere se i La Sad diranno la loro su questa vicenda e se effettivamente si tratti di una gag o di una vera protesta.