"Si sono lasciati" L’annuncio su Simona Ventura e Lucio Presta (2 / 2)

Secondo un’indiscrezione del settimanale Oggi, si starebbe per aprire un nuovo capitolo fortunato nella carriera dell’intramontabile Simona Ventura. Quest’anno è in programma la conduzione di un adventure game su Rai2, ma secondo voci sempre più insistenti, Mediaset potrebbe offrirle un’opportunità ancora più ghiotta, magari in prima serata su Canale 5.

Intanto, però, la showgirl ha deciso di dare un’altra svolta alla sua vita professionale, decidendo di interrompere il rapporto professionale con Arcobaleno Tre, l’agenzia di management guidata da Lucio Presta. La notizia, anticipata dal giornalista Giuseppe Candela attraverso un post su X, è stata confermata come una separazione avvenuta in modo “civile” già da qualche mese.

Dopo Amadeus e Paolo Bonolis, anche la nota conduttrice ha optato per il divorzio professionale con lo storico manager Lucio Presta. Un addio che arriva dopo anni di collaborazione e che segna un ulteriore cambiamento nel panorama televisivo italiano.

L’uscita di Ventura rappresenta un’altra perdita significativa per Presta, che però  ha scelto di non polemizzare, rispondendo a un utente sui social che non sarebbe successo nulla tra i due. Attualmente, Simona Ventura è impegnata in Rai con il programma Citofonare Rai2, che conduce proprio insieme a Paola Perego, moglie di Lucio Presta.

Nonostante la fine del rapporto con l’agenzia, la collaborazione tra le due conduttrici sembra destinata a continuare, almeno per il momento. Tuttavia, l’addio a Presta potrebbe aprire la strada a un nuovo capitolo nella carriera della Ventura, già ricca di successi e svolte.