Si sono abbracciati per l’ultima volta e poi si sono gettati sotto il treno (2 / 2)

Una triste vicenda ha scosso il Bresciano ieri intorno alle 13. Una coppia sposata da circa dieci anni, residente nell’hinterland e senza figli, ha deciso di porre fine alle proprie vite gettandosi sotto un treno in corsa. Il tremendo accaduto è avvenuto a Pradossi, Montirone, ai confini con Borgosatollo e San Zeno Naviglio.

I due, marito e moglie, si sono tenuti per mano mentre si avvicinavano ai binari, abbandonando ogni possibilità di salvezza. Il macchinista del treno regionale proveniente da Parma ha tentato di frenare ma l’impatto è stato inevitabile. Precedentemente, la coppia aveva tentato di togliersi la vita in auto utilizzando un tubo di scappamento deviato con del nastro adesivo, situazione scoperta e impedita dai soccorritori.

Subito dopo, si sono diretti ai binari a piedi, dove le telecamere hanno ripreso il loro ultimo abbraccio prima della triste fine. L’evento ha causato la chiusura temporanea delle linee Brescia-Cremona e Brescia-Parma per consentire operazioni di soccorso e indagini delle autorità competenti, tra cui la polizia ferroviaria e la procura di Brescia.

La tragedia ha profondamente colpito la comunità locale e le autorità, mentre si sforzano di comprendere le ragioni dietro questo gesto estremo. Attualmente, non si esclude nessuna ipotesi investigativa: si sta valutando se il decesso della coppia sia stata causata accidentalmente dal treno o se sia stata una scelta deliberata.

Nelle ore successive, la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra San Zeno e Montirone a seguito dell’investimento delle vittime da parte del convoglio, come dichiarato dalla Rete Ferroviaria Italiana.