Sappiamo bene tutti che quando si entra in un luogo religioso bisogna essere composti. Niente scollature, niente abiti succinti e questo vale sia per gli uomini che per le donne. Insomma bisogna rispettare diciamo il luogo sacro in cui cui si sta.
Eppure capita a volte che non ci facciamo caso a quello che indossiamo, e soprattutto il giorno del nostro matrimonio crediamo che tutto ci sia concesse. E invece anche sposo e sposa devono avere il loro bon ton durante la celebrazione del matrimonio in chiesa rispettano il decoro.
Alcuni parroci magari soprasssiedono a tali inconvenienti, ma un prete proprio non ce l’ha fatta a resistere e ha cacciato la sposa in malo modo dalla chiesa. Assieme allo sposo ovviamente. Il motivo? L’abito della sposa era troppo succinto e lasciava intraveder qualche forma, per cui il prete si è rifiutato di effettuare la cerimonia.
“Questa donna non può entrare vestita così” – ha riferito il prete ai presenti. Immeditamente è scattato un parapiglia verbale con il parroco e prima che la situazione potesse degenerare sono stati chiamati i Carabinieri che si sono portati immediatamente sul posto cercando di placare i bollenti spiriti.
Il padre della sposa visibilmente scosso ha inveito contro il prete ma i militari ci hanno pensato a riportare la calma. Sicuramente il parroco avrà avuto le sue buone ragioni per reagire in questa maniera, il matrimonio non sappiamo al momento se sia svolto normalmente o no ma sicuramente su questa vicenda avremo aggiornamenti a breve. Voi nel frattempo magari scriveteci nei commenti a questo articolo che cosa ne pensate!