Si prende cura di un riccio, lo porta dal veterinario e scopre che.. (2 / 2)

Capita a volte di trovarsi dinanzi a delle emergenze che richiedono l’intervento di un esperto. Per questo una signora residente nel Regno Unito, precisamente a Knutsford, nel Cheshire, si è presa cura di un riccio per tutta la notte.

La donna aveva trovato quello che credeva essere un animale vicino casa sua, il quale all’apparenza pareva essere lesionato ad una delle zampine. La signora ha preso in mano il riccio, ma si è accorta che comunque quelli che dovevano essere gli aculei dell’animale erano più soffici.

La donna però non ci ha pensato a dare un altro controllo approfondito e per questo ha vegliato quell’essere tutta la notte fino a quando la mattina dopo la ha portato presso la clinica veterinaria Lower Moss Wood Nature Reserve & Wildlife Hospital, di Knutsford.

Qui una dottoressa ha preso subito in mano la scatola che aveva con sè la signora e non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto il contenuto. Infatti quello che la donna aveva trovato non era assolutamente un riccio, ma un semplice pom pom. La signora è rimasta di sasso.

“La signora è entrata con una scatola, ha detto che aveva trovato questo piccolo riccio sul marciapiede e che faceva freddo, così lo ha raccolto e portato in casa. Era chiaramente allarmata. Ho aperto la scatola e, beh, non potevo credere a quello che stavo vedendo. Ho pensato: ‘Non è assolutamente un riccio, forse è qualche altro tipo di creatura altrettanto soffice’. Poi mi sono resa conto che non era affatto vivo e l’ho preso in mano. Ovviamente dal peso ho capito che non era affatto un riccio o un qualsiasi altro animale” – così ha spiegato la dottoressa Janet Kotze.

“Era così dolce, che Dio la benedica, il suo cuore è davvero al posto giusto. Dopo mi ha preso la scatola e se n’è andata abbastanza velocemente… Non credo che commetterà di nuovo lo stesso errore, penso che controllerà la prossima volta” – così ha aggiunto la Kotze.