Sembrava essere un giorno come tanti, ma difficilmente dimenticherà quei momenti terribili. Si trovava al lavoro, in quanto muratore stava lavorando ad un cantiere edile. All’improvviso un forte temporale estivo ha costretto tutti ad interrompere il lavoro per mettersi al riparo.
Dopo aver atteso per qualche minuto, alla fine si decidere di sospendere tutto per quella giornata. Ognuno fa rientro presso le proprie abitazioni, compreso il protagonista di questa strana storia. Una volta rincasato, sembra non esserci nessuno e pensa quindi che la moglie sia uscita a sbrigare qualche commissione.
In realtà , non era proprio così. Improvvisamente sente dei gemiti provenire dalla camera da letto. Corre a verificare e, quando apre la porta, si ritrova davanti ad una scena che lo traumatizzerà per sempre. La sua compagna era a letto con un altro uomo. Il tradimento si stava consumando proprio davanti ad i suoi occhi attoniti.
In effetti nutriva da tempo più di qualche sospetto, ma non poteva mai immaginare che la moglie arrivasse a tanto. In preda alla rabbia più profonda, l’uomo si è scagliato contro la moglie ed il suo amante, picchiandoli entrambi. E’ arrivato persino a trascinare in strada la moglie afferrandola per i capelli, mentre le strappava via il telefono e persino 50 euro.
Il tutto sotto gli occhi attoniti dei passanti, alcuni dei quali si sono visti costretti ad intervenire per cercare di contenere la rabbia malsana dell’uomo. La donna è finita in ospedale ed ha denunciato il compagno. Ancora oggi si ritrova a fare i conti con i traumi lasciati da quella violenza subita.