Ben Lilly è un uomo inglese di Halifax, nel West Yorkshire, piccola cittadina resasi protagonista di questo incredibile vicenda. Ancora mezzo addormentato, l’uomo percorreva le strade ben note della sua città, quando all’improvviso gli sembra di avvistare la sagoma di quello che pare essere proprio un leopardo. Sicuramente non un avvistamento da poter fare nel Regno Unito, dove non può esserci neppure traccia di animali del genere.
Sopraffatto da una curiosità irrefrenabile, Ben decide di tornare indietro per chiarire definitivamente cosa fosse quell’animale in mezzo alla strada e se, soprattutto, avesse bisogno di essere soccorso: “Il mio cuore batteva con una sorta di emozione. Ho pensato ‘è un grosso gatto?’ Sarebbe una cosa incredibile da trovare”. Questo il racconto di quegli attimi concitati in cui l’uomo pensava di poter aver fatto una scoperta memorabile.
Ben era pronto a tutto, sia a trovarsi davanti una bestia feroce che un gatto enorme bisognoso dell’aiuto di un veterinario. Ciò che davvero non si aspettava era di fare una figuraccia memorabile, di quelle da tramandare ai posteri.
Ebbene sì, perchè quando l’uomo ha parcheggiato e si è avvicinato a quello strano essere al centro della strada ha scoperto, con grande imbarazzo, che non si trattava d’altro che di un abito abbandonato.
Ben l’ha presa sul ridere e ha poi raccontato la sua esilarante scoperta sui social, con un post poi diventato virale: “Attenzione! C’è un leopardo morto ad Halifax. Oh, no. E’ solo un completo di ieri sera, non posso credere di essermi girato per questo”.