La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta alla periferia di Parigi e ve la riportiamo per invitarvi a riflettere su quanto la nostra società sia “giusto un tantino” degenerata, dal momento che la foto d’apertura dell’articolo è già un biglietto di presentazione del caso che andremo a trattare.
Dinnanzi a episodi simili, ci si chiede: è davvero stato toccato il fondo? Cos’altro dobbiamo aspettarci in un prossimo futuro? Ma passiamo ai fatti. Una 60enne, madre di 3 figli, peraltro tutti maggiorenni, grandi è vaccinati, è statA colta in flagrante in cucina dagli stessi, a scattarsi foto in abiti succinti.… foto che, puntualmente, postava sul web alla ricerca di “maschioni”.
Immaginiamo, per un solo attimo, la reazione dei figli nel vederla in abiti da panterona, in intimo con sopra un grembiule da cucina con tacchi vertiginosi… insomma, non proprio lo scenario che ci si aspetterebbe di guardare in un ambiente domestico in cui si dovrebbe stare ai fornelli. A suscitare scalpore il fatto che la donna sia una catechista e che frequenti ogni giorno la chiesa e, pur essendo sposata da 30 anni, ha piazzato questo annuncio sul web.
I figli, rientrati prima a casa, hanno così sorpreso la madre intenta nel scattarsi foto decisamente “particolari”. A rendere il tutto ancora più bizzarro, il fato che sulla schiena della donna figurasse una scritta: “sono la tua cavalla”, che probabilmente qualcuno (resta da capire chi) le ha scritto, con l’intento di catturare l’attenzione sul web.
Che il virtuale abbia superato di gran lunga il reale è un dato di fatto ma si è disposte davvero a questo, pur di catturare l’attenzione e di ottenere like, consensi e commenti piccanti da parte di chi, ogni giorno, naviga sul web a caccia di qualcuna con cui passare la notte? Dov’è finita la dignità? E’ andata a farsi benedire?