
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un uomo di 56 anni è deceduto nelle scorse ore mentre effettuava assieme ad un amico una escursione in montagna. I fatti si sono verificati a Levizzano Rangone nel comune di Castelvetro, in provincia di Modena.
L’uomo stava facendo l’escursione appunto assieme all’amico quando improvvisamente è stato punto da un insetto. Subito dopo l’uomo si trovava in apparente difficoltà e con serissimi sintomi legati alla salute per cui l’amico ha avvisato immediatamente i soccorsi.
I due si trovavano in località Tre Croci e anche l’elicottero vista la zona molto impervia ha fatto fatica a raggiungere i due. I soccorritori hanno dovuto raggiungere la coppia di amici a piedi, hanno caricato il 56enne sull’elicottero dove hanno continuato le manovre di rianimazione cominciate già dall’amico.

Il 56enne era già in condizioni molto critiche al momento del caricamento sull’elicottero e purtroppo il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’arrivo in ospedale. Secondo le prime notizie, a complicare il quadro clinico anche alcune precedenti patologie che l’uomo aveva: Luca Savoca, questo il nome dell’uomo deceduto, avrebbe perso la vita a causa di uno shock anafilattico.
Si tratta appunto di una condizione che si verifica quando ad esempio si ha allergia a qualcosa in questo caso al veleno iniettato dall’insetto in questione la cui specie ancora non è stata precisata. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere più dettagli su quanto avvenuto a questo 56enne l’amico che si trovava con lui è ancora molto turbato da quanto accaduto sotto ai suoi occhi.