Shannen Doherty come detto sarà cremata. Un desiderio che lei aveva da sempre in quanto voleva che le sue ceneri fossero sparse in un punto preciso del mondo e così sicuramente sarà fatto.
L’attrice aveva una grande spiritualità e proprio grazie a quest’ultima oltre all’aiuto della sua famiglia è riuscita ad affrontare la patologia che l’aveva colpita. Una patologia grave che dopo un periodo di tempo è ritornata anche più grave di prima.
Shannen non è certo la prima donna a perdere la vita a causa di una neoplasia al seno. Purtroppo la patologia era andata in metastasi che avevano raggiunto il cervello e quando Shannen ha ricevuto la notizia nessuno riusciva a crederci.
“So che non ci sono più speranze e che alla fine avrà la meglio, ma ho imparato a convivere con questa triste realtà” – così disse Shannen alla stampa internazionale quando le chiese come stesse facendo a convivere con questa patologia. Adesso è per tutti un momento di profonda tristezza.
“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso contro la neoplasia dopo molti anni contro la patologia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace” – queste sono state le parole del settimanale People annunciando il decesso della donna.
Adesso le ceneri di Shannen come appunto da suo desiderio saranno sparsi a Malibu e unite quindi a quelle del padre e del cane. Un desiderio molto forte e intimo che fa capire una volta quanto questa donna sia stata straordinaria.