Shannen Doherty, ecco a chi ha lasciato la sua eredità (2 / 2)

Shannen Doherty è scomparsa all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro la neoplasia, diagnosticatole per la prima volta nel 2015. Celebre per i suoi ruoli in “Beverly Hills 90210” e “Streghe”, è scomparsa il 13 luglio a Los Angeles. Nonostante la grave patologia, Shannen non aveva perso il suo ottimismo, sperando sino all’ultimo di avere la meglio.

A dare il triste annuncio la sua agente Leslie Sloane, che ha sottolineando che Shannen se ne è andata circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie, chiedendo inoltre privacy per la famiglia. Durante la sua carriera, Shannen ha accumulato un considerevole patrimonio. Nel periodo di “Beverly Hills 90210” guadagnava circa 17.500 dollari a episodio, cifra salita a 70.000 dollari nel reboot della Fox.

Con “Streghe”, il suo compenso era di 75.000 dollari a puntata. Il valore stimato del suo patrimonio è di circa 5 milioni di euro, comprendente diverse proprietà immobiliari, tra cui una villa a Malibu del valore di 6 milioni di dollari. L’eredità di Shannen sarà gestita dalla famiglia, in particolare dalla madre Rosa, come richiesto dall’attrice.

Shannen aveva anche un fratello, Sean Doherty, ma non aveva figli. Il suo ex marito non riceverà nulla, a causa del divorzio turbolento e delle controversie legali successive. La prima diagnosi di neoplasia al seno per Shannen è arrivata nel 2015. Nonostante una remissione iniziale, la neoplasia è tornata nel 2017, costringendola a nuove terapie.

In un’intervista a “Good Morning America”, Shannen aveva parlato delle difficoltà di accettare la diagnosi di stadio 4, dimostrando grande umanità e forza, riflettendo spesso sul perché della sua situazione e accettandola con dignità.