Secondo quanto affermato dalla stampa nazionale in queste ore è stato trovato senza vita un ex calciatore del Cagliari Calcio. Si tratta di Andrea Capone, classe 1981. L’uomo è stato trovato senza vita all’interno di un hotel di Cagliari.
L’ex calciatore sarebbe deceduto in quanto sarebbe caduto dalle scale. Sul posto dopo la segnalazione del corpo sono arrivate immediatamente le forze dell’ordine che hanno proceduto ai rilievi e che adesso stanno indagando su quanto accaduto. L’accaduto ha sconcertato le persone che si trovavano in hotel.
Cresciuto nelle giovanili rossoblĂą, Capone ha giocato, oltre che nel Cagliari, anche nel Sora, Treviso, Vicenza, Grosseto e Salernitana. Egli era uno sportivo abbastanza conosciuto ed era davvero una promessa del calcio nazionale pronto oramai a fare il grande salto.
Durante la caduta l’uomo avrebbe sbattuto la tesa sul pavimento e questo avrebbe quindi provocato il suo decesso. Cordoglio è stato espresso dalle principali personalità del mondo del calcio e anche dal club del Cagliari Calcio che si dice profondamente scosso da quanto accaduto a Capone.
Capone pare che poche ore prima avesse trascorso una festa con gli amici. La notizia ha raggiunto rapidamente anche il centro sportivo di Assemini, dove si stava giocando la partita tra Cagliari ed Empoli Primavera, lasciando attoniti dirigenti e tecnici del settore giovanile del Cagliari. Su tutti Bernardo Mereu, Roberto Muzzi e gli ex compagni Francesco Pisano, Simone Aresti e Marco Mancosu, che avevano condiviso con Capone lo spogliatoio rossoblù.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori aggiornamenti sulle cause del decesso di Capone, una notizia davvero molto triste e particolare quella arrivata.