Serie A in lutto, l’addio improvviso al suo volto noto (2 / 2)

Aveva solo 49 anni Roberta Olivieri, noto ex arbitro di calcio che si è spento proprio in queste ore a Pescara. Aveva 3 figli e una famiglia che l’amava profondamente, ma che ora si ritrova a fare i conti con un lutto che scuote il mondo dello sport. Nel corso della sua lunga carriera aveva diretto diverse partite nella Serie A femminile.

A darne il triste annuncio la sezione abruzzese dell’Associazione italiana arbitri: “Notizie che non si vorrebbero mai ricevere – si legge ancora – Roberta Olivieri, ex arbitro della nostra sezione, nella giornata di ieri è scomparsa. Cara Roby, hai regalato alla nostra sezione sorrisi, competenza tecnica, forza atletica e non solo, soprattutto hai regalato una passione smisurata che solo la nascita dei tuoi Amati gioielli ha limitato ma non fermato. Si, perché anche da non arbitro (solo sulla carta) hai continuato a vedere il mondo e la tua sezione con gli occhi dell’arbitro”. 

E conclude poi: “Sei stata molto di più di una donna arbitro, sei stata a tutti gli effetti un arbitro di valore che se l’è giocata alla pari con chiunque! Un esempio di entusiasmo, di lealtà, di rispetto e d’impegno che hai consegnato ai giovani arbitri di oggi”.

In allegato al post una bellissima foto di Roberta insieme all’amato fratello Davide Romandino, che coltivava insieme a lei la stessa passione per il mondo dello sport.

Stando a quanto riportato da cityrumorsabruzzo.it, Roberta Olivieri è deceduta a Frosinone, dopo un intervento chirurgico alla quale ha dovuto sottoporsi per un’emorragia cerebrale.