Sergio Malin ci lascia dopo una lunga agonia (2 / 2)

Val Del Ghebbo, in provincia di Rovigo è  una comunità  distrutta, che piange la scomparsa di un suo concittadino, Sergio Malin, mentre la stampa ripercorre la sua storia. Sergio, 59 anni, si è spento dopo una lunga agonia, difatti era in coma dal 23 luglio 2023, dopo essere stato colpito da una cassetta di anguria. 

Quel maledetto giorno,  le condizioni meteo erano avverse. Difatti, nella zona, si stava abbattendo un fortissimo maltempo, con chicchi di grandine che scendevano copiosi dal cielo e l’ unica colpa del 59enne  è stata quella di trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato.   Villanova del Ghebbo  si è stretta attorno alla moglie Silvia e alle  figlie Eleonora e Annachiara, a colpite da un lutto immenso, mentre la stampa, prima locale, poi nazionale, ha ripercorso la storia di quest’uomo.

Sergio,  il 23 luglio 2023,  si trovava con la famiglia a Cocomaro (Fe) per far visita ai suoceri  ma, tutto ad un tratto, ha iniziato a piovere a dirotto.  Lui si trovava nella sua auto con la moglie e le figlie,  così ha deciso di fermarsi per evitare di mettere in pericolo la loro vita.

Proprio quel gesto prudente,  gli è costato caro in quanto  una cassetta di angurie, trasportata da un camion,  a causa del vento,  è finita rovinosamente  contro il parabrezza della sua auto,  sfondando il vetro dalla parte del conducente e colpendolo  alla testa  fortemente.

Mentre la moglie e la figlia sono rimaste illese,  Sergio è rimasto gravemente coinvolto e, nonostante i tempestivi soccorsi e  gli interventi in cliniche specializzate, non si è mai ripreso, sino alla notizia del decesso, dopo 17 mesi di agonia, che hanno tenuto familiari e utenti col fiato sospeso, sperando in un miracolo. Un lutto gravissimo per la sua comunità e per tutti noi.  Non possiamo che stringerci ai tantissimi messaggi di cordoglio provenienti da ogni angolo della penisola, in queste ore così strazianti.