Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Serena Rutelli ha rilasciata una intervista a Verissimo ospitata da Silvia Toffanin. La giornalista ha accolto Serena calorosamente nello studio e il racconto che ella ha fatto ha colpito davvero tutti quanti.
Serena ha parlato del suo passato non facile che ha dovuto affrontare. Infatti prima di essere adottata da Barbara e Francesco, Serena viveva con la sua famiglia. Una esistenza però che non è stata facile e la giovanissima all’epoca Serena ha dovuto passarne di tutti i colori.
Serena ha anche una sorella più piccola di nome Monica. Anche per lei la vita in quella famiglia non è stata facile. Entrambe sono cresciute in una casa famiglia e nel 1997 sono state entrambe adottate da Barbara Palombelli e da Francesco Rutelli. Da allora la loro vita è cambiata.
Barbara Palombelli ha ripercorso le tappe dell’adozione nel suo libro “Mai fermarsi”. Da qui si comprende come la madre abbandonò entrambe le figlie mentre del padre si sa poco, ma a quanto detto anche da Serena in trasmissione pare fosse una persona non brava, che usava anche metodi forti con loro. Nel 2019 Serena ha partecipato anche al Grande Fratello dove la sua famiglia biologica era tornata a farsi sentire.
“Com’era papà ? Aveva un bel caratterino, non era una persona che ti dava una carezza, era molto violento e pesante come persona. Tornava nervoso o, se aveva una giornata storta, la maggior parte delle volte se la prendeva con me perché Monica era più piccola” – così ha detto Serena affermando che il padre forse agiva così con lei perchè somigliava a sua madre.
“Non si sono mai più fatti sentire. Se avevano tutta questa voglia di stabilire un rapporto con me, perché sono spariti? Hanno fatto la sceneggiata in tv e poi basta. Ma avevo previsto che sarebbero venuti fuori solo per avere un briciolo di visibilità ” – così ha affermato inoltre Serena che ha sempre ribadito come i suoi genitori siano solo Barbara e Francesco che hanno cresciuto lei e la sorella.
Â